Local SEO

” Su Google, una query su tre ha intenti locali.”
(Ed Parsons, Geospatial Tecnologist di Google)

Le query su Google di tipo “near me” sono cresciute di 34 volte dal 2011, circa l’80% proviene da Mobile.

Cos’è il Location Based Marketing e il Location Search Marketing.

Il Local SEO (o Local Search Marketing) è l’ottimizzazione dell’esperienza delle persone che effettuano ricerche di tipo locale.

Google ama la Local Search, e con “Venice” è in grado di soddisfare le ricerche degli utenti, mostrando risultati geolocalizzati in base alla località rilevata.

Google a giugno 2014 ha rilasciato Google my Business, un servizio per unificare le Pagine di Google Places, le mappe e le pagine Google+.
In questo modo è possibile gestire le pagine Google Local, Google Places in modo aggregato, così come le statistiche sulle visualizzazioni.

Per il Ranking Local è necessario svolgere queste operazioni:

  1. Rivendicazione corretta della Pagina;
  2. SEO tradizionale;
  3. Citazioni;
  4. Recensioni.
Per Consulenze tel: 0039 339.75.76.647 email: info@simonettatestoni.it